Reso

Termini e condizioni di reso

RESI DI PRODOTTI DANNEGGIATI
Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato tassativamente tramite email entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione al seguente indirizzo: info@interno72.it
Si raccomanda di conservare l’imballo con cui viene ricevuta la merce; qualora fosse danneggiata si prega di inviare documentazione fotografica relativa all'imballo stesso e all'oggetto danneggiato
Quando ricevi la merce alla presenza dell’autista, devi scrivere sui documenti di trasporto "merci accettate con riserva di conto". In questo modo se ci sono danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l'azienda di trasporto.

ASSICURAZIONE PRODOTTI
Tutte le merci sono assicurate contro furti e danni accidentali causati dal trasporto durante il transito dal nostro magazzino al tuo indirizzo di consegna.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata
Il cliente dovrà comunicare a Interno72 la volontà di esercitare tale diritto.
Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
- Il recesso non può essere esercitato in caso di beni realizzati su misura o personalizzati.

MODALITÀ DI RECESSO
- 1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a:
INTERNO72
Via Buonarroti 14/18
Capannoli (Pi) 56033
- 2. Avvenuta la ricezione della raccomandata o della comunicazione digitale da parte di Interno72 relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto noi vi contatteremo tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.
- 3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto.
- 4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, Interno72 si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
- 5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di interno72 il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

COME RICEVERE UN RIMBORSO
Il tuo rimborso ti verrà accreditato attraverso il metodo di pagamento che hai utilizzato.
Una volta assicurata l’integrità della merce, la nostra società provvederà al rimborso della restituzione entro 48 ore dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito. Il rimborso sul tuo conto bancario o PayPal sarà visualizzabile in pochi giorni a seconda dell'istituto bancario.

MODIFICA DI UN ORDINE ESISTENTE
Purtroppo gli ordini confermati non possono essere modificati. Per qualsiasi esigenza scrivi a customercare@interno72.it